LookOUT!

LookOUT!

LookOUT! è il Servizio remoto di monitoraggio e gestione dell’intera infrastruttura IT di Global Informatica. Con LookOUT! potrai avere la piena consapevolezza dello stato di funzionalità e disponibilità della tua infrastruttura:

1) SERVER MONITRING
2) WORKSTATION MONITORING
3) ASSET MANAGEMENT SERVICE
4) REPORT SERVICE

SERVER MONITORING
Monitoraggio server da remoto

Lo strumento di monitoraggio server di LookOUT! “sorveglia” come una sentinella le parti principali dei Vs. server che causano i maggiori problemi e vi avvisa in merito a eventuali problematiche in modo che possano essere risolte con rapidità, prima che si trasformino in grossi problemi e causino costosi periodi di inattività. Attraverso la centralizzazione del monitoraggio di tutti i server su LookOUT! , avrete un quadro generale di tutte le apparecchiature informatiche della vs. struttura e potrete così creare un elenco di priorità dei lavori da eseguire.La manutenzione/gestione dei server rappresentava un’attività interna lunga e costosa.

Protezione del server
  • Proteggete le informazioni aziendali da attacchi pericolosi, garantendo che tutto il software antivirus o antimalware è aggiornato
  • Controllo dell’esecuzione corretta del back-up del server e aiuto a garantire che i dati siano protetti
  • Monitoraggio dello stato della gestione patch (WSUS), garantendo l’installazione degli aggiornamenti critici, cosicché i server siano protetti da compromissioni
  • Ricezione di avvisi relativi ad accessi non autorizzati, così da impedire dictionary attack sulla rete
Hardware e disco

Mantenete al minimo le spese per hardware e prevenite costosi periodi di inattività per:

  • garantire che il sottosistema del disco RAID dei server funzioni correttamente e sostituire i dischi prima che vadano perduti preziosi dati aziendali
  • essere aggiornati sulle prestazioni hardware, per esempio: velocità della ventola e temperature del server, gruppi di continuità (UPS), alimentatore, dischi esterni, ecc.
Monitoraggio di tutti gli aspetti delle prestazioni

Ricevete avvisi su eventuali rallentamenti delle prestazioni o problemi di risorse cruciali del server, così potrete regolare finemente o aggiornare i componenti dei server, i quali potranno continuare a funzionare regolarmente.

  • Spazio su disco
  • Spazio sulle unità
  • Consumo dello spazio su disco
  • Dimensioni cartelle e file
  • Servizi Windows
  • Avvio di servizi, precedentemente arrestati, tramite il Pannello degli strumenti
  • Exchange Server
  • Prestazioni: stato di salute del processore, utilizzo di memoria, interfaccia di rete, disco fisico

WORKSTATION MONITORING

I problemi delle workstation si riflettono sulla produttività. Pertanto, quando si verificano problemi su molte di loro, producono perdite di tempo e produttività per molti utenti, con ripercussioni su tutta l’azienda, il che non fa bene a quest’ultima.
Con il monitoraggio delle workstation di LookOUT! potete individuare immediatamente e risolvere rapidamente problemi periodici delle workstation, garantendone la disponibilità ottimale per tutti gli utenti e mantenendo il regolare svolgimento dell’attività aziendale. I controlli sullo stato di salute di workstation e computer comprendono:

  • controlli dei registri di eventi
  • controlli sull’aggiornamento degli antivirus, per garantire l’utilizzo dei file di definizione più recenti
  • controlli delle variazioni dello spazio sull’unità, per essere avvisati in merito a problemi che causano il rapido consumo dello spazio sull’unità
  • controlli sullo stato di salute del disco, per essere avvisati in caso di errori dei dischi
  • controlli anti-hacker, per essere avvisati di un’eventuale alta percentuale di tentativi di accesso non autorizzati
  • controlli dei servizi Windows su servizi impostati sull’avvio automatico
  • controlli SNMP e RAID array

Il Monitoraggio delle workstation di LookOUT! può essere eseguito su qualsiasi computer Windows, sia quelli sulla rete che quelli remoti, e può ricercare la presenza di problematiche critiche in orari da voi impostati. Fornisce le informazioni necessarie perché possiate fare un ottimo lavoro, con effetti minimi sull’utente o sul computer e, grazie alla distribuzione centralizzata da un unico dispositivo connesso in rete, potrete essere operativi in soli 10 minuti.

Il controllo giornaliero sullo stato di salute delle workstation offerto da LookOUT! individua problemi periodici delle workstation.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco come è visto dai nostri utenti il nuovo servizio:

“Per il prezzo di una tazzina di caffè al giorno, eseguiremo un controllo a inizio giornata di tutte le workstation e ne garantiremo la massima operatività. Nel caso riscontrassimo dei problemi, adotteremo prontamente un’azione correttiva, e li risolveremo prima che il problemino disturbi uno o molti dipendenti”.

ASSET MANAGEMENT SERVICE

Grazie alla potente tecnologia di LookOUT! e grazie alla professionalità del nostro personale siamo in grado di erogare un servizio di gestione degli asset IT in outsourcing a basso costo e molto efficace.

Dettagliare e censire i Vs. asset IT non sarà più un problema! Una vasta gamma di dettagli sui Vs. computer vengono analizzati e stoccati per macchine Windows, Linux, Mac.

Hardware, software, log degli eventi, aggiornamenti di Windows e le chiavi di prodotto sono solo alcuni degli elementi che sarete in grado di verificare in ogni momento. Contratti di supporto, garanzie, e altre informazioni riguardanti l’assistenza sono alcuni dei dettagli che vi renderemo sempre disponibili.
LookOUT! scopre, analizza e organizza anche i vostri dispositivi di rete quali stampanti, router e switch.
I dispositivi analizzati sono ordinati e organizzati in categorie in base alla loro tipologia. Questo rende facile trovare le info che servono.
Il servizio di management IT prevede anche delle visite periodiche di nostro personale specializzato per attività programmate on-site di manutenzione dell’infrastruttura.

SERVIZI DI REPORTISTICA

Grazie ad un dettagliato ventaglio di REPORT specifici gestiti da LookOUT! garantiamo adeguata rendicontazione dello stato dei sistemi IT dei nostri clienti. I report sono disponibili in vari formati, tra cui: pdf, xml, csv ed sql dump, per una totale flessibilità.


Brochure ReeVocontattaci


Vedi anche: